PROGETTI CAMPIONE
La scelta di inserire questa sezione di progetti campione nasce con l’unico scopo di poter fornire, al cliente che visita il nostro sito per la prima volta, un prezzo certo “chiavi in mano”, che gli fornisca una prima idea di costo e lo aiuti nelle sue valutazioni personali.
Per scoprire come lavoriamo visita la sezione successiva.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI COMUNI AI PROGETTI CAMPIONE
- Sistema costruttivo: termoblocco
- Serramenti in PVC bianco e scuretti in alluminio nelle camere
- Pavimenti in ceramica (zona giorno e bagni) e laminato (camere)
- Copertura in legno travi a vista
- Caldaia a condensazione
- Accumulo di acqua calda sanitaria in pompa di calore
- Riscaldamento a pavimento
- Impianto fotovoltaico (KW a norma di legge)
- Classificazione energetica Classe A
COME LAVORIAMO

AD Green non si accontenta di proporre progetti preconfezionati che non danno alcuna libertà al cliente; ogni progetto viene infatti studiato e creato ad hoc per lui, perché quella sia solo la SUA casa è quella di nessun altro.
La tua casa studiata in ogni minimo dettaglio
Tutte le nostre realizzazioni nascono da un colloquio privato con il nostro cliente; la prima visita è caratterizzata da una serie di domande che il nostro architetto rivolge al cliente per capire quali sono i suoi desideri e le sue esigenze. Una sorta di intervista che ci permette di capire come il cliente si immagina la sua futura casa, per poterla poi progettare senza allontanarci mai dal risultato atteso.
Dopo aver raccolto quante più informazioni utili, al cliente viene illustrato nel dettaglio come operiamo: dalla gestione chiavi in mano, compresa parte burocratica e di progettazione, alle possibili finiture, sistemi costruttivi e tipologie di impianti.
Al termine sarà il cliente stesso a scegliere, nell’ampio capitolato propostogli, la combinazione per lui migliore, che rispetti quindi esigenze, estetica e budget.
IL CAPITOLATO AD GREEN

Componi la tua casa come desideri!
Ecco il nostro capitolato:
– Sistema costruttivo: calcestruzzo armato o laterizio-poroton.
– Copertura: in legno travi a vista o cemento (a falde inclinate o tetto piano).
– Manto di copertura: tegole portoghesi rosse, anticate o in cemento color antracite.
– Lattoneria: lamiera zincata e preverniciata, alluminio o rame.
– Serramento: PVC, legno o legno-alluminio con possibilità di zanzariere su tutti i serramenti o solo dove si ritenga necessario.
– Oscuramento dei serramenti: scuretti in legno o alluminio, avvolgibili motorizzati, avvolgibili motorizzati a lamelle orientabili o tende motorizzate oscuranti/filtranti.
– Porte interne: in laminato bianco liscio o con venatura legno, cieche o vetrate, a battente o scorrevoli a seconda delle esigenze.
– Finitura interne: pavimento in legno, laminato o ceramica (ampissima scelta di effetti e aspetti presso il nostro fornitore).
– Impianto: caldaia a condensazione con accumulo di acqua calda sanitaria o pompa di calore con accumulo integrato. Il fotovoltaico, essendo obbligatorio per legge, è sempre conteggiato ed i Kw dipendono dai mq del progetto.
– Riscaldamento: classico a radiatori o a pavimento, suddiviso tra zona giorno e zona notte.
Durante l’incontro con il cliente si entrerà nel dettaglio di tanti altri piccoli dettagli che concorreranno al completamento dell’abitazione (pitture esterne ed interne, quantità di punti idrici ed elettrici, eventuali esigenze particolari del cliente, anche se non presenti nel capitolato).
L’intento è quello di assecondare il cliente per rendere possibile ogni sua richiesta, compatibilmente con le possibilità dateci dai fornitori, i costi la gestione complessiva dell’opera.