RISTRUTTURAZIONI

Una risposta efficace alle richieste sempre più rilevanti del comparto edilizio.
AD-GREEN propone l’applicazione del metodo operativo con “referente unico” anche in interventi di ristrutturazione e nel caso di adeguamenti architettonici (rifacimenti, ampliamenti, modifiche) e struttural(recupero, risanamenti antisismici) in ambito residenziale.
Grazie al supporto di professionisti altamente qualificati e specializzati nei singoli aspetti AD-GREEN mette a punto progetti per trovare le soluzioni più efficaci; grazie a proprio personale esperto e preparato o, se necessario, avvalendosi di interventi specialistici esterni, è in grado di eseguire gli interventi a regola d’arte sotto totale controllo delle tempistiche e della qualità esecutiva.
LA SOSTENIBILITA’ NELLE RISTRUTTURAZIONI
Per le opere di ristrutturazione l’attenzione ai materiali, la loro scelta e le caratteristiche sono argomento ancor più delicato che nella costruzione di nuovi edifici in quanto i materiali devono rispondere a requisiti di integrazione compatibilmente con le situazioni esistenti e quindi essi devono essere scelti affinché non si verifichino situazioni nefaste.
Gli interventi prevedono generalmente anche il risanamento dell’esistente nonché l’aggiunta di soluzioni precauzionali, il tutto rivolto ad ottenere delle costruzioni tecnicamente aggiornate, salubri e confortevoli.
Un aspetto importante degli interventi di ristrutturazione riguarda in particolare le opere rivolte al contenimento dei consumi energetici e ciò fa rientrare questo genere di lavori, a pieno titolo, nell’ambito degli argomenti della sostenibilità e del rispetto ambientale.
